domenica 11 dicembre 2016






1984 delega alla Conferenza nazionale delle donne comuniste.






1984 minuta del documento inviato all' ASL di Giarre  da parte delle  donne delle sezioni del  PCI e del PSI   in occasione dell' 8 Marzo , giornata internazionale delle donne. Il documento è stato scritto materialmente da Anna Maria Guardalà.


1984 Le  donne del Partito Comunista di Giarre redigono un volantino di protesta  per lo stravolgimento , da parte del Parlamento, del  testo di  legge  sulla violenza  sessuale.
La legge fu approvata solo nel 1996  con l'apporto di tutte le donne "dell'arco costituzionale" , cioè di tutti i partiti.  Una bella pagina delle donne italiane



1984  Le donne giarresi  del comitato promotore per la legge contro violenza sessuale indicono un'assemblea. La  legge sarà  approvata solo nel 1996  con l'apporto di tutte le donne "dell'arco  costituzionale" , cioè le donne  elette nei vari partiti.






1984 Dopo l'ennesima  mancata approvazione della legge contro la  violenza sessuale la Commissione Femminile e  la Federazione  Giovanile  Comunista Italiana indicono  una consultazione popolare da inviare ai Presidenti del Senato e della Camera.  


1984  volantino 8 marzo dell'U.D.I. di Catania, Unione Donne Italiane.

Nessun commento:

Posta un commento