mercoledì 7 dicembre 2016



Novembre 2002, Palazzo di Città di Giarre , salone degli specchi, iniziativa associazione Chico Mendes, presentazione del libro Concetta e le sue donne. Da  sinistra Prof. Egidio Pagano, Nunziatina Spatafora, Concetta La Ferla protagonista del libro, la scrittrice ed autrice del libro  Maria Attanasio, il sindaco di Giarre Giuseppe Toscano ed il relatore  Massimo Schilirò, docente universitario


La stampa riporta  la notizia dell'incontro 




2002 l'invito all'iniziativa con la scrittrice Maria Attanasio
Gazzettino di Giarre del 26 gennaio 2002. Ritratto di Angela Cavalli, la signorina Cavalli, donna di Scordia impegnata in politica durante la  seconda guerra e  la ricostruzione della pace in Italia.

Gazzettino di Giarre del 23 marzo 2002. Intervista a Concetta La Ferla, donna di Caltagirone impegnata in politica durante  la  seconda guerra e la ricostruzione della pace in Italia. Ha ispirato il romanzo  della scrittrice Maria Attanasio " Concetta e le sue donne" edito dalla casa editrice Sellerio.

Gazzettino di Giarre del 18 maggio  2002. Ritratto della giarrese Francesca Rossi Rao, fondatrice della casa di Riposo " Marano".  
Gazzettino di Giarre del 7 dicembre  2002. Ritratto della catanese Maria Alessi, insegnante e deputata al Parlamento dal 1961 al 1968.

Nessun commento:

Posta un commento